Ancora consigli

consigli 2Consigli ha scatenato un putiferio. Ho litigato con Raffa, Stellina, un gattino bianco (che era il mio) senza nome, Tino, Lele, due carillon, una trottola e due declinazioni di Winnie the Pooh. Vi avevo detto che eravamo circondati.

Cosa è successo?
Che hanno protestato tutti in coro – facendo un grande casino – Raffa ha preso il comando della rivolta, offesissima, con aria schifata e da tata navigata mi ha detto di tutto. Che quello che ho fatto è inaccettabile e da mamma degenere. Ho scritto Consigli e non ho citato lei, proprio lei che è stata la sua prima compagna della pupa (non è vero c’è pinocchio il carillon).
Che l’ha aiutata nella coordinazione della presa, facendole sviluppare un movimento di polso che noi ‘grandi’ manco immaginiamo. Si è fatta lanciare a terra svariati milioni di volte, si è fatta prendere a morsi ovunque e ne porta addosso i segni in devoto silenzio.

In poche parole mi ha fatto una cazziata terribile. Scusa Raffa, ho bene presente tutto quello che hai fatto per noi – ma chi ti ha raccolto e lavato?

Va beeene non ti rispondo più, hai ragione a voler essere valorizzata – i pupi crescono così in fretta! – allora rimedio subito.
Grazie Raffa!
Ora però, se vuoi bene alla mamma della pupa, seda la rivolta. Grazie!

Anche voi avete dei giochi così sensibili?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...