Gira! Gira!

giragira

Non ci sono nata mamma allora chiedo, chiedo al parco, in farmacia, in pharmasanitaria, a mia madre, mia suocera, mio padre e chiedo anche alla Pupa.
Spesso lei non mi risponde e fa bene, mentre tutti gli altri mi rispondono e spesso sbagliano.
Sbagliano perché non conoscono la bimba, la mamma, la suscettibilità della mamma, il mio percorso di allattamento e il mio veto su zucchero e sale – e no! Non è insipido quello che preparo!

Sarò io che non riesco a scorrere per bene come mamma, che non sono ancora immedesimata a dovere, sarà la mia cara malinconia che mi pervade, sarà che è già passato quasi un anno ed io non mi sento pronta, sarà che sogno ancora di dormire e leggere, ma dovrei smettere di chiedere e imparare a girare, girare, girare, girare sempre con i miei punti interrogativi.

Prendere il vento forte e quello lieve, prendere il sole senza sbiadire i colori, farmi sferzare dalla pioggia splendendo, avere radici salde, ma non saldate, piegarmi senza spezzarmi – che non vuol dire essere acriticamente accondiscendente perché ognuno gira con il suo stile.
Ecco il voglio somigliare ad una girandola, l’ultima esaltante scoperta di Pupa!

Per questa occasione ho anche scritto ‘Gira! gira!’, una canzone che  diventata subito la hit di fine estate.

Nota all’immagine: nessun arbusto è stato maltrattato dalla sottoscritta, il seccume del vaso è opera del tempo che tutto consuma e non del mio migliorabile pollice verde.

E voi? Voi a cosa volete somigliare?

2 pensieri su “Gira! Gira!

  1. acquaragia ha detto:

    Vorrei essere un soufflé, per accogliere morbidamente i consigli, anche quelli indesiderati. Vorrei essere Google per conquistare la giusta autorevolezza e convincere tutti che sale e zucchero sono solo dannosi per il piccolo. E ancora non è cominciata. Brrr.

Rispondi

