Ottobre

fonC’era una volta, tanto tempo fa una coppia di mesi che era tanto innamorata. Lui si chiamava Otto, lei Brigitta e non volevano mai separarsi. Quando il Signor Calendario decise di ordinare tutti i mesi dell’anno annunciò che Otto e Brigitta dovevano separarsi. I nostri innamorati si disperarono talmente tanto che il Signor Calendario ebbe pena di loro e decise di sposarli. I nostri due mesi innamorati da quel giorno presero il nome di Ottobre.

Ottobre sembra un mese, ma in realtà sono due. Sembrano trenta giorni, in realtà mentono. Bluffano.
Ottobre inizia con un gattonamento e finisce a passeggiare, inizia a maniche corte e finisce con la copertina e il pigiama felpato. Il mese è iniziato con i vocalizzi ed è finito con Papààààà, MAAmma, agua, sciiii, nonni…

Ottobre è iniziato con i capelli corti ed è finito con i riccioli lunghi.

Tutti lo sanno che bisogna lavare i capelli e che bisogna asciugarli e per asciugarli bisogna usare il famigerato asciugacapelli – per noi è lo sciuga. Pupa lo detesta, in casa lo si usa quando lei non c’è oppure e lontana. L’asciugacapelli è il babau e bisogna lottare con lui, però a fine Ottobre abbiamo iniziarlo ad usarlo, si spera a breve che diventerà un nostro amico, altrimenti tutta la famiglia inizierà ad avere seri problemi di cervicale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...