Arriva arriva!

21

Arriva la Primavera – quella vera – con il clima mite, i fiorellini, i finestrini aperti e con l’amico sole. Povera lei, ha avuto poco tempo per esprimersi a causa della birbonaggine dell’inverno e dell’impetuosità dell’estate. La primavera è gentile e inesorabile quindi stagioni mie arrendetevi, doveva prima o poi farsi strada.

Arrivano i pomodorini da mordere appena lavati, in piedi e sul lavandino. Arriva il piacere del fresco e gli avambracci al sole. Arrivano i riccioli umidi, l’odore inebriante di sudore e la praticità di un bucato subito asciutto.
Arriva la natura che insegna che si può solo andare avanti con tenacia e bellezza.
Arrivano i peperoncini verdi che qui nel Sannio chiamano friarielli. Da partenopea scuoto la testa con orrore e obbrobrio, i friarielli sono broccoli fritti in padella e la morte loro è con la salsiccia. Punto.
A prescindere dal nome i peperoncini verdi fritti con il pomodorino sono una delizia e piacciono tanto al mio marito amato, quindi in casa se è possibile è meglio averne con continuità.
Cornetti placidi verdi e lucidi, amici di quelli rossi sempre arrabbiati con tutto e con tutti.

Arrivano a passi svelti i due anni pieni di ambivalenza, pieni di vanità, filastrocche, libri, baci, strabaci, e capricci. Arrivano giorni densi di promesse da mantenere, progetti da stilare e vecchio da lasciare andare. Arriva ancora amore e felicità, impegno e leggerezza, risate e fantasia.
Oggi compi 21 mesi. Auguri mia piccina!

Annunci

2 pensieri su “Arriva arriva!

  1. mammaquasidecorosa ha detto:

    Che bel post…ci si percepisce dentro tuttza la freschezza di questo momento…ma siamo sicuri che sia Primavera? Qui sembra proprio estae, zanzare comprese! Tantissimi auguroni alla piccola!!!

    • apicaday ha detto:

      Ciao! Beh la sera c’è ancora il freschino e per ora le zanzare sono confinate solo alla villa comunale (lì sopravvivono fino a dicembre), la primavera purtroppo è vittima di marzo-pazzo, del maggio capriccioso e dell’intenso aprile.
      Grazie di cuore per esserti fermata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...