4 pensieri su “Casa

  1. Marty ha detto:

    Che bello! È molto difficile passare da una casa all’altra. .. bisogna lasciare molte cose di sé, molta vita vissuta, tanti oggetti del passato… è stato difficile? E la bimba come ha vissuto il cambio di casa? Noi ci passeremo tra poco e vorrei non traumatizzarla!

    • apicaday ha detto:

      Cara Marty!
      Grazie di esserti fermata e della tua attenzione.
      Nulla di importante è semplice, ma nemmeno troppo difficile è faticoso semmai. Per la piccola non preoccuparti troppotroppo (io ero quasi in ansia).
      Ho cercato molto di coinvolgerla, ecco cosa ho fatto:
      – le ho detto del cambio raccontando tutte le cose nuove e belle che l’attendevano (la cameretta sua, una casa più grande, il viale alberato…).
      – Le ho fatto visitare la sua futura casa completamente vuota raccontandole tutte le cose belle di cui sopra.
      – Mi sono fatta aiutare a fare gli scatoli, farsi tenere il nastro adesivo può servire molto.
      – Ho cercato di ricreare un suo spazio non troppo dissimile dal vecchio, un angolino in cui poteva ritrovare un vecchio ordine in mezzo a tante cose nuove.
      – Abbiamo aperto insieme gli scatoli.

      Un in bocca al lupo gigante per voi!

Rispondi

