Di quella volta che cercavo

Cuoredove.jpg

 

Quando cerchi qualcosa non la trovi mai.
Si dice così vero?

Impazzisci a cercare gli occhiali che hai sulla testa e quando capita rido.

Ma io ho perso una cosa importante.

Sarà stata quella volta che rischiavo di perdere l’autobus e ho corso con il cuore in gola.
Oppure sarà stata quella volta che nel germogliare madre mi sono spezzata ed è rotolato giù.
Oppure è stata quella volta che si è allagato il bagno ed è scivolato via nello scarico sturato. Sbattendo un tappeto, dando un calcio al muro…
Io non so quando è stato, ma è accaduto ho perduto una cosa molto importante.

Non ho smesso di cercarla, ma non ci penso.
Si fa così vero?
Faccio la finta tonta.
Al suo ritorno ci saranno braci.
Ci sono sempre le braci qui.
Al suo ritorno ci saranno altri occhi, altri orizzonti, altre tempeste, altri capitomboli e forse finalmente danze.

Rispondi

